Anche per la stagione estiva in corso ABACO SmartCities ha in concessione la gestione della sosta in molte località turistiche, tra le quali varie destinazioni montane d’élite, lungo tutto l’arco alpino.

Si va dalla Valcellina (Pordenone), al Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino (Trento), al Parco naturale Adamello Dolomiti Brenta (Trento), fino alla Val di Fassa (Trento) e in Valmalenco nella Valtellina (Sondrio).

parcometro_montagna

“I Comuni e le Comunità montane che decidono di affidarsi alla nostra esperienza sanno di poter contare su un partner strategico perché Abaco Spa è azienda certificata, precisa e competente, veloce nel risolvere tutte le problematiche che qualunque gestione della sosta a pagamento può comportare. Ad esempio, operare in Zone ad alto pregio paesaggistico, come i Parchi naturali delle Dolomiti, soggetti a precisi vincoli e limitazioni, non è la stessa cosa che intervenire in ambiente urbano. Noi di ABACO lo sappiamo bene, per questo riusciamo a proporre ai clienti soluzioni altamente customizzate, differenziate a seconda del contesto”.

La gestione di ABACO SmartCities può offrire un servizio completo ai clienti-partner, un pacchetto “chiavi in mano”, che va dalla progettazione del servizio, alla fornitura e personalizzazione della strumentazione necessaria (parcometri, casse e barre automatiche, segnaletica orizzontale e verticale, software gestionali, app, sensori di parcheggio, pannelli elettronici, telecamere, colonnine per la ricarica di veicoli elettrici), offerta comprensiva di gestione dei parcometri e relativi scassettamenti, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza agli utenti finali, supporto all’Ente affidatario.

parcometro_montagna5

E non ultimo, assistere i committenti durante i periodi di utilizzo e definire – a fine periodo – quali strategie e nuovi accorgimenti adottare, dopo aver attentamente monitorato il comportamento d’uso degli utenti.

Sempre con serietà e trasparenza, elementi qualificanti ed apprezzati.