In vista della stagione estiva, già aperta nelle località marine e imminente in quelle di montagna, ABACO SmartCities è al lavoro per la messa a punto di centinaia di parcometri per altrettante aree a pagamento in diverse città turistiche italiane.

“Grazie alla nostra organizzazione rodata e altamente flessibile – spiegano dalla Divisione SmartCities – siamo in grado di rispondere in maniera veloce ed efficace a tutte le richieste dei nostri clienti, personalizzando le proposte in base al contesto di riferimento. Alcuni Comuni si affidano a noi già da alcune stagioni, altre invece sono nuove acquisizioni, come Moena in Trentino Alto Adige oppure Pineto e Martinsicuro in provincia di Teramo”.

“Queste per noi sono settimane di grande lavoro per mettere a punto tutti gli interventi, ponendo attenzione ad ogni minimo dettaglio, aiutando gli Enti a capire le soluzioni migliori da adottare, ad esempio in materia di segnaletica sia orizzontale che verticale. Un turista o un utente occasionale, che per la prima volta si trova a parcheggiare in un’area di sosta che non conosce, deve infatti essere guidato in modo facile e intuitivo nello svolgere le diverse azioni richieste: dall’individuazione del posto libero, al pagamento differenziato su più giorni, alla richiesta di servizi integrativi (permessi, ingressi a parchi, ecc.) fino, chiaramente, al pagamento della sosta. E questo vale ancora di più se l’utente è straniero”.

Pianificare e progettare bene tutta la gestione della sosta a pagamento, equivale non solo a semplificare e accompagnare il percorso del cittadino, ma anche a semplificare la gestione dal punto di vista dell’Ente concessionario. “Chi si affida a noi di ABACO SmartCities, sa di poter contare su un partner competente e preparato, in grado di rispettare le promesse di servizio e di risolvere tutte le problematiche che dovessero nel caso presentarsi”.