ABACO SmartCities ha già installato i parcometri per la stagione invernale 2019/20 a Folgaria, in Trentino, meta turistica rinomata per lo sci, sia alpinistico che di fondo.

La nostra particolarità consiste nella capacità di rispondere alle esigenze dei Comuni di varie dimensioni: sia città medio-grandi, ma anche località più piccole, come ad esempio quelle di montagna, che hanno pochi abitanti, ma che magari si riempiono di turisti nella stagione estiva o invernale” – spiegano in ABACO SmartCities. “Poiché come azienda ragioniamo in ottica di servizio e di utilità concreta per l’utente finale, riteniamo importante soddisfare anche richieste minori, come ad esempio quella che ci è arrivata dal Comune di Folgaria oppure da altre località delle Dolomiti, anche per strade silvo-pastorali”.

A Folgaria, in particolare, che fa parte del rinomato comprensorio dello Skitour dei Forti, a 20 minuti dal casello di Rovereto Nord, ABACO ha installato tre parcometri: nel centro storico di Folgaria e al passo Coe.

Sono tutte macchine evolute, adatte alle varie tipologie di pagamento, pure elettronico, alimentate con pannelli fotovoltaici, quindi rispettose dell’ambiente. Non solo dal punto di vista energetico e dei consumi, ma anche di impatto; studiamo infatti attentamente la grafica delle colonnine, affinché siano ben integrate nell’ambiente circostante e anzi valorizzino la bellezza dei luoghi e della natura”.

Parcometro d'estate a Folgaria - gestione di Abaco SmartCities         Parcometro con neve a Folgaria - gestione di Abaco SmartCities