Il Desio_copertina1rapporto con Desio risale al 2005 e  rappresenta per ABACO Spa una gestione storica e quindi di rilevante importanza.

 

La Città di Desio nell’ultimo appalto ha affidato ad ABACO Spa, in sinergia con la cooperativa sociale LO SCIAME, la gestione della sosta che comprende gli stalli di piazza don Giussani, Cattaneo e la ZPRU (zona di particolare rilevanza urbanistica) nei pressi della stazione ferroviaria. All’interno di quest’ultima zona, il Comune ha deciso di attuare particolari disposizioni per la regolamentazione del traffico e della sosta, al fine di migliorare la qualità ambientale e la vita dei residenti. Si tratta infatti di un’area densamente abitata, in cui la ricerca di parcheggio dei pendolari si scontra con le necessità di sosta dei residenti e dei clienti delle attività produttive e commerciali della zona.

Sulla base di queste esigenze, in accordo con l’Amministrazione comunale e con il Comando di Polizia locale, sono stati creati stalli di sosta a pagamento, accanto ad altri a disco orario, oltre ad un sistema di pass per tre tipologie di utenti: residenti in zona ZPRU, pendolari residenti a Desio, non residenti.

News ed immagini all’articolo: A Desio non solo gestione parcheggi


Documentazione:

Sportello ABACO di riferimento:

Parcheggio in struttura “Don Giussani”
Piazza Don Giussani – 20832 Desio (MB)
Tel: 0438 35939 – Cell: 334 6836666 – Fax: 0438 35939
E-mail: zpru@losciame.it – Aperto il Martedì 18.00 – 19.00