Aperta al pubblico ad aprile 2022, la Ciclostazione di Sondrio entra ora a pieno regime aumentando i servizi messi a disposizione di cittadini, turisti e pendolari. Due le novità introdotte quest’ultimo mese: la possibilità marchiare la propria bicicletta e l’arrivo di 12 moderne e-bike destinate al noleggio.

NOLEGGIO E-BIKE
Questo servizio è pensato principalmente per utenti di passaggio, magari turisti, che arrivano in città e vogliono esplorare in modo lento gli splendidi dintorni di Sondrio.
Due i modelli di e-bike disponibili tra cui scegliere, proposti in varie misure.

Per prenotare le e-bike è sufficiente chiamare lo 0342.350367 oppure rivolgersi direttamente allo sportello Abaco Mobility presente all’interno della Ciclostazione.
Sarà possibile prenotare per mezza giornata, una giornata oppure due giornate in base alle necessità di ciascuno.

MARCHIATURA BICICLETTE
La procedura di marchiatura prevede l’incisione di un codice identificativo, associato al proprietario del veicolo, direttamente sul telaio della bici. Questa incisione la renderà riconoscibile in caso di furto o smarrimento, tutelando i diritti del legittimo proprietario e rendendolo rintracciabile più facilmente.
Per usufruire del servizio è necessario recarsi alla ciclostazione, previo appuntamento, dove l’operatore procederà con la marchiatura.
Ecco un video che spiega nei dettagli questa procedura:

Oltre a questi nuovi servizi accessori, la ciclostazione di piazzale Bertacchi continua la sua attività.

68 stalli videosorvegliati, situati in un’apposita area, sono a disposizione di chiunque ne abbia la necessità. Per accedere alla struttura è necessario recarsi allo sportello e ritirare il ticket o l’abbonamento. Durante il ritiro viene consegnato all’utente un QR Code che, scansionato all’ingresso del deposito, permetterà di lasciare la bici in uno degli stalli disponibili e ritirarla in autonomia in qualunque momento, purché con ticket in corso di validità.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato: Sondrio

 

Nasce il polo della mobilità sostenibile (teleunica.com)
Bici elettriche e colonnine. Sondrio guarda al futuro | Radio TSN