Anche quest’anno Abaco Mobility, in accordo con le Amministrazioni comunali o gli Enti che ne hanno fatto richiesta, ha previsto agevolazioni e gratuità per la sosta durante il periodo natalizio. L’iniziativa nasce per agevolare gli acquisti nei centri città e quindi le attività locali, spingendo gli utenti a svolgere lì le loro commissioni oppure acquistare i regali di Natale, garantendo loro la possibilità di sostare con più facilità nei pressi delle attività commerciali verso cui sono diretti. Tra queste città spiccano Cernobbio (CO), Portoferraio (LI), Faenza (RA) e Dolo (VE).
A Dolo sarà possibile sostare gratuitamente negli stalli blu del territorio comunale tutti i sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.30, sia nei mesi di dicembre 2021 che gennaio 2022.
A Portoferraio parcheggi gratuiti in occasione delle festività natalizie.
“L’iniziativa riguarda tutta la città ed oltre ai due parcheggi più vicini al centro storico interessa le zone di massima viabilità e nelle vicinanze dei più importanti insediamenti commerciali. Ringraziamo la società Abaco per la disponibilità dimostrata in questo momento difficile. La sosta gratuita negli stalli blu sarà consentita fino a venerdì 7 gennaio.”
Elba, parcheggi gratuiti a Portoferraio in occasione delle festività natalizie
I parcheggi blu gratuiti per il periodo natalizio
A Cernobbio tutti gli stalli di sosta presenti sul territorio saranno fruibili gratuitamente nei seguenti giorni: 11, 12, 18, 19, 24, 25, 26 dicembre 2021 e 1, 2, 6, 8, 9, 22 gennaio 2022.
Gratuità per il periodo natalizio | Cernobbio
Più articolata la soluzione ideata per Faenza. In vista dello shopping natalizio e post festivo, a chi effettua acquisti nei negozi aderenti saranno consegnati appositi codici sosta, che consentiranno di parcheggiare gratuitamente per due ore in qualsiasi area di sosta del centro città. In tutto sono stati distribuiti ben 4mila coupon; a questi si aggiungono 16mila cartoline, consegnate ai cittadini insieme al periodico “Faenza e’ mi Paés”, con cui i faentini potranno recarsi in centro storico e sostare gratuitamente per due ore mentre fanno acquisti. A tutti coloro che fanno acquisti utilizzando l’APP Faenza Shopping Card, saranno inoltre inviati i codici parcheggio direttamente sui propri smartphone. I codici per il parcheggio gratuito saranno attivabili direttamente dal parcometro con il tasto (TT) e saranno validi fino al 31 gennaio 2022. Sarà comunque sempre possibile aggiungere ulteriore tempo di sosta al bonus per lo shopping, pagando in base alla tariffa di sosta della zona.
Parcheggio gratis per fare shopping
Shopping di Natale – a Faenza due ore di parcheggio gratuito per lo shopping in centro