Su proposta di ABACO SmartCities, dal 2018 gestore della sosta nella città sarda di Quartu Sant’Elena, per l’estate 2020 è stata lanciata l’offerta Bonus Park Quartu. Una soluzione tecnologicamente e commercialmente innovativa, grazie alla quale i pubblici esercenti di Quartu possono regalare ai propri clienti un periodo di sosta gratis in città oppure un prolungamento di un ticket già pagato.
“Siamo sempre alla ricerca di soluzioni migliorative per le città in cui operiamo, dialogando con gli Enti che ci incaricano e con le associazioni di categoria locali, ascoltando e raccogliendo le loro necessità e problematiche” – spiegano da ABACO SmartCities. “In più, lavorare in tanti contesti differenti, in oltre 80 località italiane in cui siamo presenti con i nostri servizi di gestione della sosta a pagamento, ci consente di trasferire alcune idee vincenti da una località all’altra, facendo sì che le buone pratiche si diffondano, a beneficio delle intere comunità”.
Nello specifico della città di Quartu, il Bonus Park 2020 consente ai commercianti che lo desiderano di omaggiare i propri clienti con una sosta gratis sulle strisce blu a pagamento, decidendo la durata del ticket gratuito. La promozione può essere applicata nella zona del centro storico e in quella di Poretto, sul lungomare, grazie alla piattaforma online del circuito My Cicero, inserendo la targa del veicolo del cliente.
“L’obiettivo è quello di attirare più persone possibili a fare compere in centro storico oppure a godere dei servizi balneari della costa” – commentano in ABACO SmartCities. “Siamo in un periodo storico di ripartenza post quarantena, in cui molte attività commerciali fanno grande fatica a riprendere il giro. Questa soluzione è davvero semplice, ma alquanto efficace, e rientra nella logica della città Smart, intelligente e veloce nell’adattarsi al cambiamento, come piace a noi”.
L’opinione di un commerciante: Unione Sarda