“A causa delle straordinarie condizioni meteorologiche che hanno colpito e stanno colpendo la città di Venezia in questi giorni, con grande dispiacere Vi comunichiamo che l’evento

Strategy Innovation Forum 2019 è annullato e rinviato indicativamente a febbraio.

La situazione è critica e la città in sofferenza. 

SIF è solo posticipato: vi vorremo a bordo, tutti ancora più forti di prima. Contiamo su di voi.

Sarà cura dell’organizzazione informare tutti gli iscritti di ogni ulteriore aggiornamento” 

[Comunicato dell’Ente organizzatore – 13 novembre 2019]

Scarica il Programma SIF e accesso alla registrazione

ABACO SmartCities porterà il proprio contributo, insieme al partner Humco, al SIF Strategy Innovation Forum organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia il 15 e 16 novembre prossimi. Convention che si terrà al Campus economico di San Giobbe. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “Gli impatti dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain sui modelli di business”.

In particolare, ABACO interverrà nelle sessioni parallele di sabato mattino 16 novembre, portando la propria esperienza su:

SIF_2019

“Gli impatti di IA e di Blockchain sulle Digital SMEs”Le tecnologie AI, evolute grazie alla capacità computazionale e di gestione delle informazioni, sono oggi in grado di garantire risultati concreti e misurabili. Svolgere compiti sino a ieri non ipotizzabili, affiancare e potenziare l’uomo in decisioni complesse, efficientare i flussi, sono solo alcune delle applicazioni AI già disponibili ma la loro semplice adozione non garantisce alcun traguardo virtuoso. Competenza verticale dei processi aziendali, conoscenza orizzontale delle tecnologie innovative, esplorazione continua nella generazione di valore, capacità dinamica e visione rendono Humco l’AI INTEGRATOR necessario al processo di evoluzione in corso. Case History: Abaco S.P.A., azienda leader nei servizi di supporto agli enti locali, “L’AI applicata alle smartcities nel contesto della mobilità urbana”.

Il nostro intervento – spiegano da ABACO SmartCities – consisterà nel raccontare a una platea di studiosi e professionisti l’esperienza concreta maturata dalla nostra azienda per offrire al cliente soluzioni per il parcheggio a pagamento efficienti e innovative, capaci di implementare le migliori tecnologie presenti nel mercato. Da un lato, infatti, cerchiamo di facilitare l’esperienza dell’utente finale, facilitandone i percorsi e gli accessi ai parcheggi; dall’altro lato, ci impegniamo per migliorare la gestione dei flussi di traffico nei centri urbani, che equivale a rendere le città più belle e vivibili”.

Per raggiungere gli obiettivi di messa in pratica di “città intelligenti” ABACO SmartCities collabora in partnership con molti fornitori tecnologici, come Humco, che è startup dell’azienda Logos di Mestre.

Sono molti gli step raggiunti ad oggi, eppure sono ancora di più le sfide che abbiamo di fronte nel futuro prossimo e che possiamo raggiungere agevolmente grazie a soluzioni di Intelligenza Artificiale e di archiviazione tramite sistemi di Blokchain”.

N.B.: A causa del maltempo e dell’alta marea straordinaria che ha flagellato Venezia, con picco nella notte del 12 novembre, il team dello Strategy Innovation Forum ha deciso di annullare il SIF 2019, rinviandolo indicativamente al prossimo febbraio.
“La situazione è davvero critica e la città in sofferenza – hanno scritto gli organizzatori a quanti si erano iscritti all’importante evento – il SIF è solo posticipato. Vi vorremo a bordo, tutti ancora più forti di prima. Contiamo su di voi. Sarà nostra cura informarvi di ogni ulteriore aggiornamento. Grazie per la comprensione”.