Il quotidiano “La provincia di Sondrio” sabato 03 agosto 2019 ha dedicato un articolo ad ABACO SmartCities nelle pagine di cronaca locale, dal titolo “Scritte più grandi con il nuovo pannello”.

Nel sottotitolo si legge. “In viale Studio Ha mandato in pensione l’impianto che indicava i numeri di posti disponibili nei parcheggi cittadini”.

Nell’approfondimento il giornalista scrive: “Scritte più grandi e leggibili per le informazioni utili, ma pure immagini e mini-video a tema. In viale Stadio ad accogliere chi entra in città con l’auto è arrivato il nuovo pannello luminoso a messaggio variabile, che ha mandato in pensione l’impianto con i numeri di posti disponibili nei parcheggi: il vecchio display era spento ormai da tempo per una serie di problemi tecnici e il Comune ha deciso di sostituirlo con un’apparecchiatura più moderna.

L’operazione è stata inserita nel quadro dell’accordo fra palazzo Pretorio e Abaco, la ditta che è subentrata a Mazal nella gestione della sosta a pagamento in città, e segue altre innovazioni come la sostituzione dei parcometri in tutte le vie cittadine, per posizionare macchinette predisposte per il pagamento con carte di credito, bancomat e app per i cellulari, oltre che con le monetine. Con il nuovo pannello Pretorio potrà comunicare in modo più efficace avvisi e informazioni utili, ma avrà anche la possibilità di segnalare e promuovere gli eventi principali in calendario in città grazie a un dispositivo molto più visibile e leggibile per gli automobilisti. F.Bet.”.

L’intervento rientra nelle attività che ABACO SmartCities sta proponendo ai propri Comuni clienti per favorire l’accessibilità nei centri cittadini e migliorare la comunicazione con gli utenti finali.

La_Provincia_di_Sondrio_03agosto2019