Da quest’anno il Comune di Canosa di Puglia (BT) ha affidato la gestione della sosta ad ABACO, già presente in quella regione in diverse località.

Il primo intervento a Canosa da parte di ABACO SmartCities è stata l’installazione dei nuovi parchimetri: macchine evolute e robuste, alimentate con pannelli solari, abilitate ai pagamenti sia con moneta che con carte di credito o bancomat, collegate da remoto alla centrale informatica.

Un aspetto che ha piacevolmente colpito l’Ente concessionario e gli utenti, oltre alla facilità di utilizzo delle nuove macchine, sono state le grafiche e le stampe che ABACO ha fornito gratuitamente al Comune per abbellire le colonnine e renderle meglio integrate con il tessuto urbano.

“Quando ci hanno chiesto quali soggetti rappresentare sui parchimetri – hanno commentato dal Comune di Canosa di Puglia – non abbiamo avuto dubbi. Abbiamo infatti pensato immediatamente all’incredibile patrimonio archeologico della nostra città, ovvero Palazzo Mazzini, la Cattedrale di San Sabino e vari altri scorci molto belli che Canosa può offrire”.

Per ABACO SmartCities labbellimento dei parchimetri, vestiti con grafiche ad effetto, è un’offerta oramai consolidata, un’opportunità interessante attraverso la quale l’Ente affidatario può comunicare con i suoi utenti e offrire informazioni turistiche o comunque utili a chi magari arriva per la prima volta in una determinata località e ha bisogno di qualche indicazione di riferimento.

batmagazine.it

.