A Marotta, località marina del Comune di Mondolfo (PU), il titolare di un chiosco ha lanciato una gara di solidarietà per Marcello, uno degli ausiliari del traffico assunto da ABACO Mobility, che durante la stagione estiva è impiegato proprio in quella zona. L’azione di sostegno in favore di Marcello è nata spontaneamente, quando gli esercenti di Marotta hanno saputo che qualche malintenzionato aveva squarciato due ruote della sua auto, mentre l’ausiliare si trovava in servizio. Hanno quindi deciso che dovesse essere risarcito, con l’aiuto di tutte le persone che risponderanno all’appello social all’interno del gruppo Facebook “Se sei de Marotta”.

Il barattolo per la raccolta di un contributo pro Marcello, si può trovare sul bancone del Bar dei Bagni “Franco”.

Tantissimi i commenti lasciati sotto il post, sia di sostegno al giovane che ha subìto questo grave atto vandalico, sia di chi insinua che si tratti magari di una punizione arrivata dopo un comportamento in qualche modo scorretto dell’addetto al controllo.

Il tono prevalente degli interventi è comunque positivo, da parte di chi conosce bene Marcello e assicura che è una persona sempre disponibile e gentile, che si fa in quattro per evitare che le persone vengano sanzionate. “Marcello l’ho conosciuto il primo giorno di lavoro ed è un ragazzo tranquillissimo, – scrive uno dei promotori della gara di solidarietà – chi lo conosce può dirlo, sempre molto disponibile e collaborativo”.

In ABACO Mobility sono molto soddisfatti dell’impegno di Marcello e delle buone relazioni che ha saputo costruire in questi mesi con i propri colleghi, con gli utenti e con gli esercenti di Marotta.