Continuano le acquisizioni di gestioni a vocazione turistica per ABACO Mobility. In questa estate 2022, fra le nuove concessioni ci sono anche due nuove importanti gestioni lungo il basso Mar Adriatico, a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo e a Vasto, in provincia di Chieti.

Entrambe località di mare molto frequentate e amate dai turisti, avevano bisogno di dare una svolta nella gestione della sosta e dei parcheggi a pagamento. ABACO è riuscita in breve tempo a dare una risposta precisa e personalizzata alla due città, rispondendo alle esigenze specifiche delle due Amministrazioni comunali, con due progetti in continuità con le gestioni precedenti.

Si è reagito in tempi molto rapidi, trovando le corrette sinergie con gli Enti coinvolti, cosa non banale; quindi, oltre alla parte tecnico-logistica, si è dovuti intervenire con efficienza ed efficacia in quella burocratica legata all’affidamento dei servizi. Oramai, a stagione quasi avviata, i tempi erano molto ridotti.

In una decina di giorni abbiamo installato nei territori interessati un’ottantina di parcometri, che sono di ultima generazione per quanto riguarda le tecnologie applicate e le funzionalità” – spiegano i responsabili di progetto all’interno di ABACO Mobility. “In particolare, molta attenzione l’abbiamo posta nel supportare gli utenti nell’utilizzo di questi nuovi strumenti, che sono abbastanza intuitivi, ma che in alcuni casi richiedono qualche informazione aggiuntiva. Oltre al nostro personale ausiliario in loco, diventano strategici i supporti digitali, quali ad esempio videotutorial o accessi ai portali informatici tramite QRcode, che sono disponibili h24, in qualunque situazione. Al di là dell’apporto tecnologico e delle competenze tecniche che siamo in grado di offrire al cliente, rimangono per noi cruciali l’ascolto, la comprensione dei bisogni, l’analisi preventiva dei contesti e poi tutta una fase di consulenza e di sostegno continuativo ai nostri partner, con i quali siamo davvero felici di condividere successi e obiettivi raggiunti, nell’ottica del miglior servizio possibile offerto agli utenti. Il tutto in una logica di rispetto reciproco e di trasparenza“.

 

Rassegna stampa per ROSETO DEGLI ABRUZZI
abruzzo.cityrumors.it
abruzzolive.it
abruzzonews.eu
ilcentro.it
ekuonews.it
ilmartino.it

Rassegna stampa per VASTO
sansalvomare.it
vastoweb.com

zonalocale.it
noixvoi24.it
chiaroquotidiano.it
ilcentro.it