Dopo 4 anni dall’ultima edizione in presenza, pochi giorni fa ad Amsterdam ha aperto le porte al pubblico Intertraffic, la fiera europea più importante per il settore della mobilità, gestione del traffico, sicurezza, parcheggio e relative tecnologie.
4 giorni, più di 800 espositori distribuiti in 13 spazi,120 interventi di approfondimento.

Un appuntamento imperdibile per Abaco Mobility, che vi ha partecipato con una propria delegazione. Tante le novità esposte e presentate dai rappresentanti delle varie aziende:
– sempre più importante l’impiego dei droni, utilizzati soprattutto per le attività di controllo;
– i parcometri si abbassano, così da essere più accessibili a qualsiasi tipologia di utente;
– in crescita lo sviluppo e l’utilizzo di colonnine per la ricarica elettrica, che diventano parte essenziale dei piani di mobilità (soprattutto delle medie e grandi città) vista la crescita esponenziale delle vendite di auto elettriche;
– sviluppo di sensori di nuova generazione per svariate misurazioni sulle condizioni del traffico, occupazione ed ambientali;
– sistemi di rilevamento laser, che permettono di ottenere dati sempre più precisi relativamente ai veicoli in transito e alle loro caratteristiche.

Intertraffic si conferma una vetrina internazionale di assoluto rispetto - spiegano da ABACO Mobility - capace di prevedere le evoluzioni future del sistema, al cui interno l’integrazione delle diverse tecnologie diventa un acceleratore eccezionale di sviluppo. Queste novità assicurano agli Enti e agli utenti una semplificazione importante nell’utilizzo dei servizi di mobilità e sosta, efficientando e migliorando notevolmente i processi, cosa che anche noi cerchiamo di perseguire ogni giorno nelle nostre commesse in gestione”.

 L’evento ha inoltre permesso alla delegazione di Abaco Mobility di entrare in relazione con fornitori / partner storici, creando occasioni di dialogo o confronto che per motivi geografici o limiti pandemici non sono mai stati possibili di persona.
“Anche in quest’occasione comprendiamo quale sia la nostra responsabilità ed il ruolo che abbiamo e dobbiamo assumere in qualità di INTEGRATORI, in quanto i vari elementi proposti poi debbono concretamente essere utilizzati e dare reale vantaggio all’utenza ed agli Enti”.
Allo stesso tempo, ha permesso di creare un primo approccio con realtà ancora non conosciute ma che, grazie alla validità dei loro servizi, non si esclude possano cominciare una collaborazione con Abaco per ampliare e ottimizzare i servizi già offerti in materia di sosta e mobilità.

Alcune foto scattate nel corso dell’evento:

Intertraffic - Abaco Mobility          Intertraffic - Abaco Mobility 2

—-
Intertraffic - Abaco Mobility 7          Intertraffic - Abaco Mobility 3

—-  

Intertraffic - Abaco Mobility 4          Intertraffic - Abaco Mobility 5

  Intertraffic - Abaco Mobility 6

Per saperne di più: www.intertraffic.com